Autorità del sistema portuale del Mar di Sicilia Occidentale, Monti nuovo presidente

I sindacati: “Ora rilancio dei quattro porti

PALERMO – “Auguriamo buon lavoro a Pasqualino Monti presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar di Sicilia Occidentale, con l’auspicio che adesso la portualità siciliana possa riprendere lo slancio di cui ha bisogno”. Ad affermarlo sono Amedeo Benigno segretario Fit Cisl Sicilia e Antonino Napoli segretario Fit Cisl Portuali.

“Questa nomina che mette in sinergia i porti di Palermo, Trapani, Termini Imerese e Porto Empedocle, completa l’iter del rinnovo dei presidenti prevista dalla nuova riforma portuale, una riforma tanto auspicata e che crea finalmente una unica regia.

Una giusta scelta quella di assegnare l’incarico a Monti che pur giovane ha già maturato una grande esperienza alla guida dell’Autorità portuale di Civitavecchia e di Assoporti”.

“Apprezziamo già una delle prime scelte di Monti – continuano Benigno e Napoli  – di lasciare al suo posto il segretario generale, dopo la proposta di revoca che aveva avanzato l’ex presidente dell’Autorità di Palermo.

Auspichiamo – concludono – che i percorsi di applicazione della nuova riforma possano essere presto definiti, e di poter presto incontrare Monti per avviare insieme un percorso di riqualificazione dei quattro porti, con regole certe per tutti”.

You may also like...